La Storia

Sin dalla sua fondazione la nostra Istituzione Scolastica svolge progetti di apprendimento, in orario scolastico, che si rivolgono agli alunni frequentanti i nostri corsi. In questo modo abbiamo proposto, nel corso del tempo, un’esperienza di scoperta dell'istruzione che permette di salvare e sviluppare tutte le capacità necessarie per la propria crescita culturale. In questo modo vivere scuola è diventato, nel corso degli anni, un prezioso strumento di crescita e stimolo all’apprendimento, nel rispetto delle fasi evolutive, favorendo la conoscenza e l’espressione di sé e la relazione con l’altro. La sede centrale è situata al centro del paese, facilmente raggiungibile; il comune offre un servizio di trasporto alunni che serve anche le borgate periferiche. In relazione alle caratteristiche della struttura della scuola, grazie ai Fondi FESR ASSEII, nell'edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado    sono stati effettuati lavori di manutenzione straordinaria, relativi alla efficienza energetica e alla messa in sicurezza degli impianti ed all'attrattività , sono stati realizzati lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche (rampe di accesso ai locali, ascensore, bagni per disabili ad ogni piano). Tutte le aule della sede centrale sono dotate di LIM con connessione ad Internet fibra, sono presenti laboratori: musicale, scientifico, ceramica, informatico, n.2 palestre coperte e una tendostruttura che ospita un campo di basket regolamentare.

La Storia della scuola